//Siti Web

“Conosci te stesso. Conosci il cliente. Innova”
(Beth Comstock)

Cookie vanta un’esperienza pluriennale nello sviluppo e realizzazione di siti web. La metodologia operativa è chiara, semplice in linea con gli standard di comune uso. Non realizziamo interfacce visivamente piacevoli, la nostra attenzione è bensì tutta focalizzata sul concetto di “design funzionale”.

DOVE INIZIA IL NOSTRO LAVORO

Senza ombra di dubbio un progetto di successo è il risultato di analisi e azioni tutt’altro che scontate e casuali. L’analisi preliminare del tuo business è per noi fondamentale, così come il confronto di idee all’interno dei nostri team. La comprensione del tuo business ci consente di stendere il piano editoriale più adatto. Ci consente anche di capire la direzione comunicativa più efficace.

WIREFRAME E PROTOTIPAZIONE

Il processo di sviluppo inizia solo nel momento in cui gli aspetti relativi alla struttura del sito, delle informazioni e dell’usabilità sono definiti. L’architettura delle informazioni e la struttura del sito è definita attraverso lo sviluppo di un wireframe. Un prototipo high-fidelity è successivamente proposto per simulare non solo l’interfaccia definitiva, ma anche per testare l’interazione tra utenti finali e il prodotto proposto. La prototipazione è un processo fondamentale e imprescindibile nella metodologia attuale e per la buona riuscita di un progetto web.

SVILUPPO E TESTING

L’approccio User Centered ci consente di elaborare la giusta documentazione per iniziare finalmente la fase vera e propria di sviluppo. L’architettura scelta varia secondo le esigenze di business. In Cookie crediamo molto nelle tecnologie open source, per l’enorme community di developer e per ottimizzare gli aspetti di efficienza/costo.

//Progettiamo siti web per ogni business. Contattaci

servizio di digital marketing