//Instagram Advertising

“Il marketing non è più una questione di cosa sai produrre, ma di che storie sai raccontare”
(Seth Godin)

TI MOSTRIAMO NUOVE PROSPETTIVE

Nel marzo 2017, oltre 120 milioni di Instagrammers hanno visitato un sito web, ricevuto indicazioni, chiamato, inviato via e-mail o messaggistica diretta per conoscere un’azienda basata su un annuncio Instagram. Secondo il social network, il 60% delle persone dice di scoprire nuovi prodotti sulla piattaforma, e il 75% degli Instagrammers agisce dopo essere stato ispirato da un post.

Instagram, nel sistema dell’advertising online, è la piattaforma che permette di raccontare storie visive attraverso vari formati pubblicitari. Gli inserzionisti, nei settori del fashion, del beauty e nel food, possono ottenere da questo canale un ROI più alto rispetto ad altre campagne promozionali grazie al suo forte impatto organico. La struttura del social network permette, infatti, di mettere a fuoco i contenuti, che vengono rivolti alle persone giuste, al momento giusto e veicolate con il giusto messaggio, sintetico ed immediato. Instagram è una piattaforma visiva, quindi, la strategia di comunicazione si sposta dagli annunci di testo alle immagini o ai video, completati da una didascalia.

La pubblicità su Instagram è rivolta a tutti gli inserzionisti, che intendono amplificare l’esposizione del marchio, il traffico del sito web, generare nuovi lead e convertirli in prospect.

IL VERO TARGET DI INSTAGRAM

Di recente i marketers stanno rivalutando questa piattaforma, che si crede in genere, ed erroneamente, destinata solo ad un target giovane. Come accaduto anche per Facebook, sempre più adulti aumenteranno la community degli Instagramers: oggi il 55% degli utenti rientra nella fascia di età 18-29 anni, ma questa percentuale sta gravitando anche verso gli over 50. Bisogna interpretare questi dati come opportunità per le aziende: investire, oggi, in strategie di advertising su Instagram, rivolte anche ad un target adulto, significa battere la concorrenza sul tempo.

Ciò su cui gli inserzionisti dovrebbero realmente rimanere è il fatto che Instagram utilizza i dati demografici di Facebook per fornire annunci alle parti interessate. Questo rende lo strumento super prezioso per gli inserzionisti pubblicitari che cercano di raggiungere un pubblico di nicchia, perché Facebook ha già una storia approfondita e le opzioni di targeting demografico completo.

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Se la tua attività è tra quelle più qualificate da Instagram, quali fashion, beauty e food, possiamo aumentare la brand awareness attraverso strategie di advertising su Instagram, mirate agli obiettivi e alle esigenze della tua azienda.

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