TvNews24.it e TvNews24.fr sono stati lanciati all’interno del network Cookie come magazine di settore, focalizzati entrambi sul mondo della televisione, il primo su quella italiana e il secondo su quella francese.

I numeri di TvNews24.it e TvNews24.fr

72.000.000

visualizzazioni di pagina (dicembre 2017)

11.000.000

utenti unici (dicembre 2017)

600.000

fan

La storia del progetto

TvNews24.it è nato nel settembre 2016, come appendice di approfondimento di VoceDiNapoli.it. Il magazine è stato incluso in Google News nel marzo 2017.

Ad aprile dello stesso anno è stato poi lanciato TvNews24.fr, come progetto parallelo all’edizione italiana.

Gli obiettivi prefissati

TvNews24.it e TvNews24.fr vogliono essere magazine innovativi, che inquadrano il mondo della televisione da un punto di vista più critico, raccontando ai nostri lettori tutto ciò che ruota attorno ai programmi di punta dei principali canali televisivi italiani e francesi, analizzati a 360°. Inoltre, ogni giorno, aggiorniamo i magazine con notizie riguardanti i personaggi più rappresentativi dello showbiz.

Le strategie applicate

TvNews.it e TvNews.fr sono strutturati con lo scopo di soddisfare le richieste e le aspettative del pubblico di riferimento: analizzando ogni giorno le interazioni di ogni contenuto pubblicato sulle fanbase, ottimizziamo i risultati modificando e potenziando la linea editoriale attraverso strategie di content marketing ben precise.

Dopo aver esaminato attentamente il mercato di riferimento, abbiamo voluto puntare su un progetto editoriale innovativo nello stile e nella scelta dei contenuti. Il successo di entrambi i magazine, collegati alla pianificazione di un piano editoriale strutturato, ne ha confermato il valore spingendo la redazione a migliorare, ogni giorno, i risultati raggiunti.

Nell’aprile 2017 abbiamo deciso di “trasferire” il know-how del progetto anche in territorio francese, lanciando un magazine parallelo che trattasse il medesimo topic: abbiamo proposto al pubblico di riferimento contenuti originali e fortemente emotivi, raccogliendo con soddisfazione i medesimi risultati.

Risultati

Entrambe le community dei magazine su Facebook, che complessivamente contano circa 600.000 fan, coinvolgono ogni giorno utenti interessati ai contenuti pubblicati, con i quali interagiscono sulle fanbase di riferimento attraverso i commenti e le condivisioni.