American Uncle

American Uncle è un ecommerce, che propone una selezione accurata dei migliori prodotti americani. Il progetto è nato nel dicembre 2015 e ha vissuto diverse fasi di crescita, fino a raggiungere la struttura attuale, che ne ha decretato il successo. L'ecommerce, in pochi mesi, si è imposto tra i players del settore grazie alla strategie di marketing attuate.

I numeri di American Uncle

42457

prodotti venduti (dicembre 2017)

6900

clienti

+84%

crescita (dicembre 2017)

La storia del progetto

America Uncle è nato nel 2015 da un’idea di Alessandro Odierna, il quale è partito analizzando a fondo i mercati di riferimento, quindi i players del settore e le strategie di marketing attuate. Inizialmente la struttura pubblicitaria era basata soltanto su una pagina Facebook, sulla quale venivano venduti i prodotti attraverso varie campagne sponsorizzate. Dopo un anno di lavoro e investimenti, a luglio 2016 nasce ufficialmente l’ecommerce.

La fase 3.0 di American Uncle viene raggiunta quando entrano a far parte del progetto Alessandro Gargiulo, COO & Founder’s Cookie, e Alessandro Sportelli, Co-founder’s WMI, entrambi impegnati nella pianificazione di strategie di advertising su Facebook, Instagram e Google. A completare il team del progetto l’agenzia digitale Ri.Brain, rappresentata dai suoi Founders Michele Riccio e Pasquale Bracale, che ne hanno potenziato l’operatività grazie alle strategie di web marketing e di comunicazione applicate.

Gli obiettivi prefissati

La mission di American Uncle è avvicinare la cultura pop americana a quella classica del nostro paese, creando un vero e proprio ponte di raccordo, fatto di cibo, che unisce i due paesi. L’obiettivo è quello di offrire i migliori prodotti americani al pubblico di appassionati ed esperti conoscitori.

Le strategie applicate

Il progetto di American Uncle è basato su precise tecniche di advertising, applicate sia su Facebook che su Instagram (i social network più utilizzati dal target di riferimento), ma anche su Google, che veicola il 90% del traffico tra i vari motori di ricerca. Ad esse si aggiungono scelte strategiche di comunicazione, sviluppate per rafforzare la brand awareness e amplificarne la domanda.

I risultati raggiunti

American Uncle, dopo la pianificazione delle nuove strategie di advertising e comunicazione, ha raggiunto importantissimi risultati già in pochi mesi: sono 4.000.000 le persone raggiunte nell’ultimo trimestre (66.000 per singolo post), mentre 8.000.000 le visualizzazioni uniche; +24.000 i fan organici. E tutto questo solo su Facebook.


https://www.facebook.com/cookie.srl/photos/a.422301757966371.1073741828.334558373407377/938543573008851/?type=3

Cosa ne pensano i nostri utenti?

Facebook API Ratning: {"error":{"message":"Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.","type":"OAuthException","code":190,"error_subcode":460,"fbtrace_id":"GLPpXYBl+Gr"}}