Vodafone - Patrick Dempsey

Vodafone, multinazionale di telefonia leader a livello mondiale, è attiva in 16 paesi col proprio marchio e in altri 75 in partnership. Sempre attenta alle strategie di web marketing, veicola le sue campagne su tutte le piattaforme ottenendo grandissima visibilità.

I numeri di Vodafone - Partrick Dempsey

2.179.814

persone raggiunte

84.608

reaction

12.444

condivisioni

“Vodafone, power to you”

Sulla nostra community Io Ti Maledico abbiamo realizzato una campagna di community amplification per Vodafone con l’obiettivo di rinforzare il messaggio pubblicitario lanciato come spot dalla multinazionale.

“Vodafone 8 marzo”

L’8 marzo 2017 Vodafone Italia ha omaggiato tutte le donne con una iniziativa speciale: uno spot con il celebre attore Patrick Dempsey, il quale ha lanciato un contest che prevedeva, come premio, la possibilità di trascorrere una giornata sul set fino ad un pranzo con lui!

Cookie srl è stata chiamata a far parte di questa operazione di marketing. In particolare grazie ai 3 milioni di utenti della nostra community Io ti Maledico abbiamo amplificato il contest anche attraverso il nostro canale online.

Il target in rosa

La nostra strategia di community amplification ha previsto la realizzazione di una creatività destinata al target femminile. Oltre il 60% degli utenti sono donne e per l’occasione il gufetto Tiè ha lasciato il posto al suo alter ego femminile, ma il ton of voice è stato mantenuto, determinando quindi quella riconoscibilità del personaggio che ha reso la nostra una community di successo.

Come strategia di marketing è stato scelto di non palesare lo spot pubblicitario della Vodafone e il suo contest, ma veicolarne il messaggio attraverso la classica vignetta sulla nostra pagina fan.


https://www.facebook.com/IoTiMaledico.it/photos/a.1412000829034219.1073741828.1409724115928557/1950896448477985/?type=3&theater

Il successo dell’operazione di marketing per Vodafone

L’obiettivo è stato raggiunto con successo: il contenuto ha raggiunto organicamente più di 2 milioni di persone, innescando una catena di like e condivisioni che ne ha aumentato esponenzialmente la visibilità.