Sky - The young Pope

The Young Pope è una serie tv co-prodotta e trasmessa in esclusiva da Sky plc, ideata e diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino. La serie ha ottenuto un grandissimo successo ed è stata diffusa in oltre 80 paesi del mondo. Visti i risultati è stato annunciato anche un sequel che verrà girato nel 2018.

I numeri di Sky - The young Pope

952.177

persone raggiunte

42.427

reaction

11.679

condivisioni

Una serie tv di successo molto social

Sky, per  il lancio sui social network ha scelto di affidare a Cookie la realizzazione di una campagna di community amplification, diffusa sulla community Io Ti Maledico. Si tratta di una precisa strategia di marketing, strutturata attraverso uno stile di comunicazione virale, diretto, originale.

Il lancio e la promozione

L’obiettivo richiesto dal cliente ha riguardato la promozione della piattaforma web NowTv, la internet TV di Sky, sulla quale è stato possibile vedere la serie tv.

Content marketing strategico

La nostra strategia di content marketing si è basata sulla realizzazione di un contenuto grafico virale, che mettesse in risalto un messaggio direttamente riconducibile alla serie. L’amplificazione del messaggio è un tipo di operazione basata sulla combine di vari elementi, tra cui, in primis, la riconoscibilità del marchio e il ton of voice della community, sulla quale si agisce.

Rilassati non sei Dio. The Young Pope è su #NowTv!

Pubblicato da Io Ti Maledico. su giovedì 27 ottobre 2016

Il potere delle reaction

Il contenuto ha raggiunto l’obiettivo, confermando il successo della strategia di marketing: quasi 1 milione di persone raggiunte organicamente, generando oltre 42 mila reazioni e 11 mila condivisioni.