Pizzeria Porzio

Porzio, in via Cornelia dei Gracchi a Soccavo, è una delle pizzerie in maggior crescita sul territorio campano. Il locale, diretto dal maestro pizzaiolo Errico Porzio, è entrato a far parte dell'Olimpo delle pizzerie napoletane. Tecnica degli impasti, studiata nei minimi dettagli, qualità dei prodotti, tradizione ma anche creatività nell'innovazione, fanno della Pizzeria Porzio un fiore all'occhiello e punto di riferimento per gli amanti della pizza.

I numeri di Pizzeria Porzio

1.899.308

impression (ultimo trimestre)

1.155.548

copertura (ultimo trimestre)

42.914

interazioni (ultimo trimestre)

Storia della Pizzeria Porzio

La Pizzeria Porzio nasce a Napoli nel 1999 come pizzeria da asporto. Oggi è uno dei punti di riferimento principali per chi vuole assaporare la vera pizza napoletana, ma rivisitata in chiave assolutamente unica ed originale. Grazie all’hashtag #saddasapefa, Errico Porzio si è accreditato come “pizzaiolo social”. Negli anni ha saputo trasformare il suo prodotto in un vero e proprio unicum nel settore. La selezione accurata delle materie prime, l’impasto realizzato ad arte, la cura del design della pizza, sono il punto di forza della sua attività.

Brand awareness su territorio nazionale

Il cliente desiderava aumentare la notorietà del brand attraverso inserzioni di foto e video, puntando ad un target mirato. “Siamo molto felici dei risultati ottenuti dal lavoro di Cookie srl. Abbiamo riscontrato un aumento praticamente subito dopo esserci affidati a loro e siamo riusciti ad estendere la nostra notorietà oltre la provincia di NapoliErrico Porzio, maestro pizzaiolo e chef dell’omonima pizzeria.

 

Un approccio dinamico

La nostra strategia social ha messo in risalto l’inesauribile capacità creativa del maestro pizzaiolo, esaltando il menu attraverso immagini e video. Abbiamo, inoltre, seguito live la realizzazione delle sue richiestissime pizze, direttamente dalla sede, spingendo le interazioni e nutrendo la curiosità dei suoi oltre 30mila fan. Attraverso articoli, abbiamo pubblicizzato le sue numerose iniziative solidali ma anche i premi vinti a conclusione di workshop ed eventi vari.

Pianifichiamo nuove strategie

Dopo aver puntato alla notorietà del marchio ci stiamo concentrando alla realizzazione di nuove strategie per il personal branding del maestro pizzaiolo Errico Porzio. Puntiamo ad un target non solo campano e a mettere in risalto i successi ottenuti grazie alle creazioni gastronomiche che vantano innumerevoli tentativi di imitazione in città e non solo.