Ironica fashion brand

Ironica è un brand di moda, pensato esclusivamente per l'universo femminile.

I numeri di Ironica

382.411

impression (ultimo trimestre)

274.984

copertura (ultimo trimestre)

18.158

interazioni (ultimo trimestre)

“Ironica è gioia, spensieratezza e desiderio”

Ironica è un brand di moda esclusivamente destinato alle donne, le cui dinamiche ed esigenze ispirano, ad ogni stagione, le nuove collezioni. L’azienda, che combina insieme creatività e leggerezza, versatilità e determinazione, propone uno stile unico ed originale, immediatamente riconoscibile.

Nuovi clienti sul mercato nazionale

La casa di abbigliamento ha indirizzato la strategia di marketing e gli investimenti verso obiettivi precisi: rafforzare la brand awareness sul mercato italiano per incrementare le vendite, consolidando al contempo il posizionamento del marchio sul territorio di Napoli e provincia.

Facebook non è un semplice strumento pubblicitario, ma un vero e proprio luogo di incontro con i potenziali clienti, con i quali bisogna interagire ogni giorno. Il segreto è fornire tempestivamente ogni informazione possibile e farlo in modo tale che questi stessi clienti diventino dei fan fidelizzati

Luca Morieri, Key Account in Cookie

Presenza massiccia sui social

Ironica ha affermato la notorietà del brand grazie ad una strategia di marketing realizzata attraverso un’efficace comunicazione sui profili social Facebook e Instagram, mirata ad un target esclusivamente femminile sull’intero territorio italiano.

Ironica ci ha affidato la gestione della propria immagine sui social di Facebook e Instagram, che abbiamo strutturato come piattaforme ideali per il lancio delle collezioni moda del brand. Attraverso la pianificazione di campagne sponsorizzate rivolte ad un target mirato, abbiamo diffuso la notorietà del brand sul mercato nazionale, coinvolgendo influencer famose, come la modella Maria Teresa Buccino.

Abbiamo, inoltre, provveduto alla creazione dell’e-commerce di Ironica, sviluppando un progetto che mettesse in risalto le qualità del marchio e dei suoi prodotti di moda. L’e-commerce permetterà di rafforzare la brand awareness a livello nazionale, incrementandone le vendite.

La pubblicità su Facebook e Instagram è la strategia vincente

Il brand di moda ha preferito utilizzare come strumenti pubblicitari Facebook e Instagram rispetto ai convenzionali mezzi di comunicazione. I social rappresentano oggi un validissimo alleato per incrementare le vendite e aprire strade inaspettate verso nuovi mercati.