Imperial palestre

Imperial palestre è la prima catena di strutture dedicate al fitness nella provincia di Napoli. Inaugurata nel 2001, conta ad oggi 8 club sparsi sul territorio, tutti rappresentativi di un nuova filosofia del fitness, che punta a diffondere un concetto di benessere a 360°.

I numeri di Imperial Palestre

5.345.384

impression (ultimo trimestre)

2.931.243

copertura (ultimo trimestre)

62.423

interazioni (ultimo trimestre)

Alla conquista di appassionati di fitness e benssere 

Imperial mette a disposizione degli iscritti una struttura in cui si può curare il proprio benessere. Attrezzi all’avanguardia, allenamenti funzionali, trainer specializzati, ma anche piscine, vasche idromassaggio, saune e bagno turco rendendo possibile il mettersi in forma fisicamente ma anche rilassarsi mentalmente. Imperial vuole essere per i propri utenti un nuovo modo di pensare il fitness.

Aspettativa e soddisfazione

La catena Imperial puntava, da un lato a conservare e accrescere l’interesse dei suoi iscritti verso i corsi e le attività proposte, dall’altro a generare nuovi contatti con l’obiettivo  di aumentare il numero di abbonamenti stagionali. Affermare la notorietà del brand sul territorio per acquisire nuovi contatti è stato il nostro scopo che abbiamo perseguito proponendo contenuti creativi dedicati, a volte divertenti, per accedere al maggior pubblico possibile.

Connessioni personali

Abbiamo creato una serie di inserzioni virali per acquisire nuovi contatti, incoraggiare i fan più fedeli a rinnovare le iscrizioni e interessarsi ai nuovi corsi. La nostra strategia di marketing è partita con il rafforzamento del concetto di “famiglia Imperial“, eliminando la dispersione di pagine fan Facebook e concentrandole tutte in un’unica istituzionale. Su quest’ultima abbiamo pubblicato contenuti fortemente virali provando a seguire i trend del momento. Sul profilo Instagram, invece, abbiamo puntato sulla condivisione dei post degli iscritti, ottenendo grande interesse e riscontro.

In un mercato diversificato e frenetico come quello del fitness a Napoli, abbiamo cercato soluzioni per coinvolgere i fan con contenuti creativi. Le inserzioni di Facebook sono diventate ben presto uno degli strumenti più preziosi per affermare la notorietà del brand e acquisire nuovi contatti“.

Arianna De Biase, Social Media Manager in Cookie

Tutti in palestra

Grazie alla nostra strategia di marketing abbiamo invogliato i clienti e gli appassionati di fitness di Napoli e provincia, ad interagire con i contenuti creati, incuriosendoli a visitare la sede Imperial più vicina a loro. Abbiamo raggiunto lo scopo grazie a foto accattivanti, in cui mostriamo anche il “dietro le quinte” del prodotto e dei servizi.